MQ.50 Enoteca a Parabiago
Progetto di ristrutturazione completa e di arredamento di uno spazio commerciale, sito in un complesso interessato da recupero edilizio.
Il progetto è stato seguito direttamente in ogni fase. Dalla definizione dello spazio al cantiere, alla posa della pavimentazione. Dalle opere idrauliche, fino alla scelta delle finiture.
Ogni dettaglio è stato curato e pensato in base alle specifiche esigenze del committente che è stato coinvolto nelle scelte dei materiali e delle finiture.
E’ stata studiata e realizzata su misura, dai nostri falegnami, una scaffalatura adatta a contenere le bottiglie vendute nell’enoteca.
Una scaffalatura con mensole regolabili che potessero ospitare qualsiasi tipo di bottiglie e adattarsi alle più diverse esigenze, ma che fungesse da vero e proprio elemento decorativo.
L’estetica deve sempre unirsi alla funzionalità; è questo a rendere un progetto valido.
Il banco di servizio, rivestito dalla carta da parati marca “Wall&deco“- con un disegno adatto al tipo di ambiente-, nasconde il piano attrezzato in acciaio, prodotto dall’azienda Galbar.
Dei mangia in piedi in acciaio e gli sgabelli Masters stool di Kartell, Designed di Philippe Starck con Eugeni Quitllet accolgono il cliente durante le degustazioni. Comodità e funzionalità per far sentire a proprio agio il cliente.
I materiali sono pensati per uno spazio commerciale che ospita decine di persone al giorno e devono quindi garantire il massimo della resistenza, senza dimenticare il gusto e lo stile.
Nello studio di un ambiente anche la scelta dei colori è estremamente importante.
I colori tenui virati sui grigi e sui verdi sono stati pensati per non invadere lo spazio e non andare a impattare troppo sull’esperienza degustativa del cliente.
Un ambiente conviviale che ben si sposa con gli ottimi prodotti proposti dal proprietario. Andate a trovarli a nostro nome!